top of page

Di nuovo a Villa Mirabello Sabato 26 e Domenica 27 Novembre.

Aggiornamento: 3 gen 2023

L'appuntamento è dalle 10.00 alle 19.00 nella splendida cornice.



Villa Mirabello, un edificio storico della prima metà del 1400, che ha visto il passaggio di nobili famiglie tra le quali i Visconti, gli Sforza, i Medici, sita nel quartiere Maggiolina di Milano, oggi vuole rinascere con un grande progetto a cura di Monsignor Angelo Bazzari.

Nel 1920 grazie a Monsignor Edoardo Gilardi e al medico Francesco Denti con l’aiuto di alcune famiglie milanesi e il lascito testamentario di Alessandro Capra venne costruita un’ala della villa dedicata al recupero e al reinserimento nel mondo del lavoro dei reduci di guerra ciechi e in seguito si estese anche ai civili in difficoltà.


La Fondazione Villa Mirabello intende sviluppare il progetto di rilancio costruendo due poli distinti: uno che rispetti il passato riservando parte della villa ai servizi dedicati ai più fragili, a quella fascia di popolazione che rischia di rimanere ai margini e l’altro che guarda al futuro, un polo artistico-culturale dove avranno luogo manifestazioni di vario genere in linea con la filosofia del progetto.

ProgettoDI in quanto associazione no profit con l’obiettivo di promuovere una parte di cultura del nostro paese dando a tutti la possibilità di esprimere il proprio talento attraverso il proprio lavoro ha ottenuto il grande privilegio di organizzare gli eventi presso Villa Mirabello.

Un grazie di cuore da tutto lo staff di ProgettoDI al Presidente della Fondazione Villa Mirabello, Monsignor Angelo Berizzi





LUK_7520-2 72dpi_edited.jpg

Ciao,
sono Annamaria

ti aspetto al nostro #DIMarket per presentarti il mondo di ProgettoDI.

Un mondo fatto di bellezza, arte e creatività: il nostro mondo DI. A presto!

Post Archive 

Tags

Non ci sono ancora tag.
bottom of page