
Perché aderire.
ProgettoDI #DonneImprenditrici offre:
-
programmi di formazione;
-
supporto alla vendita e alla promozione dei prodotti;
-
comunicazione delle attività;
-
supporto alla promozione dei talenti nell’ambito imprenditoriale;
-
condivisione dei contatti utili allo sviluppo del network e del business;
-
consulenza per aprire una nuova attività.
​
A chi si rivolge.
ProgettoDI #DonneImprenditrici è un format aperto a tutte le donne che intendono avviare o sviluppare un’attività commerciale artigiana.
per sviluppare il business secondo le proprie esigenze. Il mondo del lavoro è cambiato,
così come le modalità per proporsi, è quindi necessario adeguarsi alle nuove regole di mercato e alla sua comunicazione. L’evoluzione è rapida e in costante movimento, ProgettoDI viole rappresentare questo cambiamento.
​
La mission.
ProgettoDI #DonneImprenditrici vuole trasmettere il valore del lavoro al femminile inteso come sinonimo di indipendenza e di libertà, perseguendo un fine comune a tutte le donne: realizzarsi ed affermarsi nel proprio lavoro.
​
​In un contesto sociale instabile e professionalmente incerto, ProgettoDI si concentra prevalentemente su quella fascia di età over 50 che, per scelta libera o obbligata, trova enormi difficoltà a ricostruirsi una vita lavorativa.
​
L’obiettivo è diventare portavoce del mondo artigianale femminile attraverso programmi di attività finalizzate a dare valore al lavoro.
​
A tale scopo abbiamo messo a punto un percorso che include diversi strumenti:
. un programma di formazione che possa trasmettere tutte quelle competenze di base utili ad affrontare il mondo imprenditoriale con professionalità e in maniera organizzata e strutturata;
. una piattaforma e-commerce, con l’obiettivo di fornire alle piccole imprenditrici artigiane l’opportunità concreta di presentarsi sul mercato.
​
Crediamo che il sostegno, l'investimento nel valore e che il contributo che le donne possono dare all’economia non sia solo una scelta saggia, ma un passo fondamentale verso la costruzione di comunità più inclusive e di società più giuste per le generazioni future.
​
​
​
​
​
​
Annamaria Bozzola ideatrice del format
